Disponibile online il catalogo ACEC Toscana dei materiali audiovisivi su don Lorenzo

Condividi su

ACEC Toscana, in collaborazione con ACEC-sdc nazionale, Fondazione Don Lorenzo Milani e Istituto Luce Cinecittà, ha sviluppato una serie di risorse destinate a coloro che intendono organizzare eventi legati a don Milani o approfondire le tematiche ad esso collegate. L’oggetto di studio è costituito da una collezione di contenuti audiovisivi realizzati in varie forme e contesti (lungometraggi, documentari, servizi televisivi, ecc.).

L’ACEC Toscana mette a disposizione gratuitamente questi materiali. Per quanto riguarda il lungometraggio “Don Milani” diretto da Ivan Angeli nel 1976 e il documentario “Barbiana 65” di G.A. D’Alessandro, ACEC Toscana ha ottenuto i diritti di distribuzione su tutto il territorio nazionale da Cinecittà spa. La richiesta di autorizzazioni per proiezioni può essere effettuata direttamente dalla pagina web, dove sono specificate anche le condizioni.

La ricerca, oltre a fornire una breve descrizione del contenuto, offre informazioni su come reperire il materiale. Per i documenti di maggiore rilevanza, è possibile trovare anche diversi articoli critici tratti sia da giornali che da riviste specializzate.

Condividi